La contabilità costerà 0 euro. Ecco perché l’esternalizzazione è l’unica possibile soluzione…
Nei prossimi anni, assisteremo alla progressiva diminuzione del costo di molti servizi. Come spiega Chris Anderson nel suo libro intitolato Gratis (che consiglio a tutti di leggere), la moderna tecnologia digitale farà tendere a zero il costo di molti/prodotti servizi.
Il fenomeno non riguarda solo i prodotti digitali, ma anche altri servizi, che sempre di più si avvalgono delle nuove tecnologie.
Non fanno eccezione la CONSULENZA FISCALE E LA CONTABILITÀ di noi commercialisti. Anche questi due tenderanno al costo zero, ma è possibile contrastare efficacemente il fenomeno, servendosi dell’innovativo servizio di esternalizzazione della contabilità.
Richiedi GRATIS tutte le info su http://www.libraearies.com/esternalizzazione-contabilita/
È fuori di ogni dubbio, ormai, che il Web possa fornire una grande quantità di risposte qualificate, su tantissime discipline differenti, a costo zero. Anche per la consulenza fiscale, esistono già associazioni di consumatori, forum e addirittura blog di colleghi (!), in cui qualunque utente può porre domande specifiche e ricevere risposte da esperti o professionisti, senza spendere un soldo.
Prova tu stesso a digitare in Google le seguenti parole chiave: consulenza fiscale online gratis. Ti renderai conto quanto sia reale ciò che dico!
Il Web rappresenta una risorsa potentissima anche per quanto riguarda la contabilità. Internet permette a qualunque operatore qualificato, ovunque si trovi, di accedere ai documenti salvati in remoto sul pc ed eseguire a distanza le operazioni contabili.
Come funziona? Io salvo tutte le fatture e i documenti sul mio pc. Soggetti qualificati (che possono risiedere ed operare in India, in Colombia, in Tunisia, in Marocco, etc.) si connettono al mio pc, tramite rete privata ed eseguono la contabilità, usando direttamente il software installato sul mio computer!!!
E delocalizzando, i costi subiscono una notevole diminuzione!
Ricorda che presto saranno disponibili scanner OCR, in grado di eseguire il riconoscimento semantico, attraverso sofisticati software. Ciò significa che basterà scannerizzare fatture e documenti, dopodiché sarà il software stesso a riconoscerne i vari campi ed eseguire automaticamente tutte le operazioni contabili, dalla registrazione all’archiviazione.
Risultato? La contabilità costerà 0 euro.
Sembra incredibile, ma questo sarà il futuro. Ed è da miopi negare che sarà così: pensa a quando negli anni Ottanta, molto nostri colleghi affermavano che nel loro studio non ci sarebbe mai stato un pc …
Cosa ne è stato di loro? Si sono dovuti ricredere molto velocemente. Se non vuoi essere colto impreparato, prima che questi nostri servizi raggiungano il livello del gratis, devi agire in due direzioni:
a) devi ridurre l’incidenza sui ricavi della contabilità e della consulenza fiscale (ciò comporta anche la riconversione del personale, che deve essere formato sull’espletamento di servizi diversi); b) devi incrementare ed investire sui servizi ad alto valore aggiunto, come la ristrutturazione dei debiti, i servizi di web marketing, il controllo di gestione, la consulenza finanziaria indipendente, etc.
Muovere il primo passo è semplice: è sufficiente ESTERNALIZZARE LA TUA CONTABILITÀ, cioè affidarla ad una società terza, esterna allo studio, che – in assoluta sicurezza e professionalità – si occupa dell’mmissione dei dati contabilidei tuoi clienti. Come ho scritto sopra, grazie alle nuove tecnologie, puoi delocalizzare i servizi a basso valore aggiunto (immissione) dove i costi sono minori.
Alleggerendo lo studio di una mole di lavoro considerevole, potrai dedicarti alla ristrutturazione della tua professione, cominciando a fornire servizi nuovi ad alto valore aggiunto, in cui coinvolgerai i tuoi collaboratori opportunamente formati.
Esternalizzando la contabilità, libererai tempo e risorse, per sviluppare servizi più redditizi e ti preparerai ad affrontare il futuro, in assoluta sicurezza e tranquillità.
Cosa aspetti allora? Per scoprire come funziona il servizio di esternalizzazione e per richiedere una consulenza informativa gratuita senza impegno, vai subito su http://www.libraearies.com/esternalizzazione-contabilita/
E se vuoi scoprire come imparare a gestire nuovi servizi, entra a far parte del nostro network ‘Consulenti Aziendali d’Italia’, in cui potrai valorizzare le tue competenze e ampliare le possibilità di lavoro. Per maggiori informazioni, collegati www.ilnuovocommercialista.it