LA RINASCITA DEL COMMERCIALISTA
UN ESPERTO PROFESSIONISTA IN CONTINUA EVOLUZIONE
NON TI COSTA NULLA, è GRATIS
serve solo il tuo impegno professionale
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Come esternalizzare la contabilità per abbattere i costi dello studio | ![]() |
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Cruscotto di Controllo | ![]() |
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Il commercialista del futuro | ![]() |
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Web marketing per commercialisti | ![]() |

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Vorresti far parte di una struttura che ti procuri continuamente nuovi clienti? |
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Vorresti far parte di un network di professionisti già affermato, primo su Google per la chiave di ricerca ‘consulenti aziendali’? |
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Vorresti aumentare il tuo fatturato, grazie a nuovi servizi ad alto valore aggiunto per i tuoi clienti? E vorresti anche proporli a nuovi clienti della tua zona segnalati direttamente da noi? |
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Vorresti avere la sicurezza di offrire questi servizi avendone la piena competenza, grazie all’affiancamento costante da parte della nostra struttura? |
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Vorresti esternalizzare servizi a basso valore aggiunto (come la contabilità) e dedicarti a nuovi servizi, che sono invece ad alto valore aggiunto, più redditizi e gratificanti? |
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Vorresti allargare le tue competenze professionali grazie alla cooperazione con professionisti altamente qualificati e preparati, ognuno con una sua particolare specializzazione ed attitudine? |
Vorresti avere un futuro carico di soddisfazioni professionali e con redditi adeguati al tuo grande ed inespresso valore?
Ecco chi siamo
Per te c’e un grande futuro insieme al
nostro network
WWW.CONSULENTIAZIENDALIDITALIA.IT
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ENTRANDO NEL NETWORK, CON IL NOSTRO SUPPORTO,
POTRAI EROGARE QUESTI SERVIZI
AD ALTO VALORE AGGIUNTO:
SERVIZIO 1
Ristrutturazione debiti e soluzioni crisi aziendali
Un servizio che ti permetterà di farti trovare da clienti che necessitano:
- – di gestire e ristrutturare i debiti con le banche e le società finanziarie
- – di gestire e ristrutturare i debiti con Fisco, Enti previdenziali e Fornitori
- – la richiesta di rimborso delle somme versate alle banche ex sentenza cassazione
- – di concludere gli accordi di ristrutturazione del debito
- – di predisporre ed attuare piani di risanamento aziendale
- – di proteggere il patrimonio personale
Moltissime aziende (quasi tutte) hanno problemi di questo tipo e poter dare loro una risposta significa fidelizzare il cliente e guadagnare di più.
Clicca qui per vedere la spiegazione del servizio PASSO PASSO.
SERVIZIO 2
Cruscotti di controllo aziendali
Una esigenza fondamentale dell’imprenditore è quella di tenere sotto controllo tutta la gestione aziendale nei minimi particolari. Potrai soddisfare questa esigenza realizzando cruscotti di controllo aziendali che ti permetteranno ai tuoi clienti di:
- – Conoscere ogni giorno l’utile o la perdita
- – Programmare e conoscere il fabbisogni finanziario dell’azienda in ogni momento
- – Misurare il grado di funzionamento dei processi interni quali: Approvvigionamento, Produzione, Amministrazione, Vendita, Formazione, Innovazione
- – Determinare il costo dei i servizi/prodotti e analizzare la convenienza a detenere o meno un prodotto in portafoglio
- – Pianificare con serenità il futuro aziendale e tutte le problematiche relative al passaggio generazionale
eCommercialista
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Vorresti offrire ai tuoi clienti un servizio di consulenza e contabilità 24 ore su 24, per di più a prezzi LOW COST e ottenere la loro massima stima? |
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Ti piacerebbe che i tuoi clienti potessero consultare tutti i loro documenti, in tempo reale, direttamente dal loro pc, smartphone o tablet? |
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Vorresti trovare nuovi clienti in tutta Italia direttamente dal web, gestibili facilmente senza vincoli di spazio, da Aosta a Capo Passero…? |
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Hai sempre cercato il modo di aumentare i tuoi clienti e guadagnare senza aumentare i costi della tua struttura? |
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Vorresti eliminare gli interminabili colloqui al telefono o in studio con i tuoi clienti? |
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Vorresti far fare al tuo studio un salto tecnologico di 100 anni e far sentire ‘esclusivi’ e ‘privilegiati’ ognuno dei tuoi clienti? |
Con il servizio eCommercialista puoi realizzare tutto questo!
e-Commercialista è il servizio che il Network www.consulentiaziendaliditalia.it mette a disposizione di tutti gli appartenenti!
Attraverso un’App apposita, che i tuoi clienti potranno scaricare GRATIS sia sul loro Smartphone che sul loro Tablet (Sistema Apple o Android che sia) e attraverso la nostra struttura che si occupa di esternalizzazione della contabilità, hai la possibilità di offrire ai tuoi clienti un servizio di altissima qualità a prezzi LOW COST che possono partire da SOLI 30€!!!
- TUTTI I DOCUMENTI CONTABILIZZATI NEL TUO STUDIO
- TUTTI I DOCUMENTI CARICATI SU UN APP E CONSULTABILI DAI CLIENTI 24 H SU 24
- SICUREZZA 100% DI UNA CONTABILITA’ TENUTA IN MODO PERFETTO
- IL TUO CLIENTE INTRATTERRA’ RAPPORTI ESCLUSIVAMENTE CON TE, MAI CON NOI
E soprattutto tu non dovrai più occuparti di nulla se non gestire il tuo cliente…
Marketing e Web marketing
per aiutare i tuoi clienti a trovare e fidelizzare clienti
Il tuo cliente ha bisogno di trovare nuovi clienti e di fidelizzare i vecchi. Tramite la nostra struttura tu potrai permettergli di FARSI trovare e soprattutto di:
- – ricevere ogni giorno nuovi contatti di vendita senza spendere in pubblicità
- – rimanere in contatto ed aggiornare i suoi vecchi clienti
- – diffondere il suo marchio e le storie della sua Azienda e far sì che tutti parlino bene della sua Azienda
- – tagliare totalmente i costi pubblicitari della sua Azienda rimanendo visibile sui principali nuovi canali di web marketing
- – entrare in contatto con gli opinion leader del suo settore
- – mettere la sua Azienda un passo avanti ai suoi concorrenti
- – sfruttare i nuovi canali di marketing: sito web, Adwords, Ebay, Facebook, Twitter, Youtube, Google, Flickr… per ricavare nuove fette di mercato
- – sfruttare tutte le potenzialità che ha la sua Azienda
Esternalizzazione Contabilità
Puoi esternalizzare alla nostra struttura la contabilità delle tue aziende clienti ad un costo di 0,48€ + iva per ogni riga giornale (esempio: ordinaria con mille righe costo annuale 480€ +iva), solo così pagando un costo variabile certo potrai ridurre drasticamente il numero dei tuoi dipendenti che si occupa di contabilità e aumentare il numero dei clienti del tuo studio senza nuove assunzioni.
- Vorresti poter ridurre il personale e quindi i costi fissi del tuo studio di oltre il 50%?
- Immagina di trovare il 15 di ogni mese tutti i bilanci dei tuoi clienti chiusi al secondo mese precedente
- Immagina di poter effettuare frequenti colloqui con i tuoi clienti sulla base di bilanci freschissimi ed aggiornati a tua disposizione
- Vorresti aumentare i clienti del tuo studio senza aumentare i tuoi dipendenti e le spese correlate?
- Immagina di avere tutti i bilanci delle tue aziende chiusi al 31/12 già a tua disposizione dal 28/02
- Immagina le tue Ferie d’Agosto senza pensieri, con tutti gli UNICO già elaborati al 15 Luglio e la liquidazione Iva secondo trimestre già fatta!
- Immagina che la regolare tenuta della contabilità di questi bilanci sia certificata da un Dottore commercialista revisore contabile
- Vorresti poter dedicare maggior tempo ai tuoi clienti, alle loro problematiche e farli seguire approfonditamente dai tuoi dipendenti rimasti?
Entrando a far parte del network potrai
esternalizzare la contabilità dei tuoi clienti presso la nostra struttura
risparmiando il 20% al costo di:
A) 0,48 € a fattura anzichè 0,60 €
B) 0,48 € a riga giornale anzichè 0,60 €
Il prezzo potrà variare in funzione delle quantità
Consulenza finanziaria indipendente
Corso di formazione gratuito sulla consulenza finanziaria indipendente per tutti gli appartenenti al Network (Valore 3.000 Euro!)
Ampliare il bagaglio di servizi che il tuo studio può offrire è l’unica soluzione per trovare clienti sempre nuovi e aumentare quindi le possibilità di guadagno del tuo studio. Per questo la consulenza finanziaria indipendete è un servizio molto importante che entrando nel nostro network il tuo studio potrà aggiungere alle proprie capacità. Con il nostro corso di formazione sarai in grado di offrire consulenza a pagamento nei seguenti ambiti:
– Schemi di previdenza complementare; – Assicurazioni Vita, Salute e Polizze LTC; – Pianificazione scolastica; – Pianificazione successoria; – Consulenza imprenditoriale; – Gestione bancaria e del debito; – Investimenti alternativi; – Piani pensionistici e sociali individuali; – Partecipazioni azionarie; – Pianificazione finanziaria; – Profilatura del rischio; – Asset Allocation; – Selezione del gestore; – Costruzione del portafoglio; – Ribilanciamento; – Revisioni del Portafoglio; – Informazione; – Ricerca; – Transazioni in Titoli/Fondi |
La CFI interessa due aspetti, da una parte la consulenza rivolta all’azienda,
dall’altra una consulenza al patrimonio diretto del’imprenditore!
Un servizio specifico che nessun commercialista fornisce (forse solo l’1%) e che ti permette di aumentare la tua redditività poiché è un servizio indipendente da quelli di consulenza aziendale, con una propria parcella a sè!
ED ECCO I BENEFIT CHE AVRAI ENTRANDO NEL NETWORK!
BENEFIT 1
IL ‘KIT DELL’AFFILIATO’ PER AUMENTARE IL FATTURATO!
Entrando nel network potrai godere della nostra consulenza diretta su moltissimi aspetti riguardanti la tua attività che possono veramente darti uno slancio verso ‘nuovo fatturato’ e che forse ancora ignori completamente:
– Come costruire il tuo database di contatti
– Come incrementarlo e come mantenerlo
– Come gestire il tuo CRM
– Come creare e proporre contenuti e newsletter inviandole al tuo database, consulenza sulle tecniche di copywriting e su come effettuare l’invio. Se non sarai organizzato per l’invio al tuo database, lo faremo direttamente noi per te!
– Organizzare eventi sui nuovi servizi ad alto valore aggiunto che sarai in grado di fornire e su tutti gli argomenti di cui pensi di avere un’importante specializzazione
– Come trovare clienti con la tua ‘fan page’ Facebook ed il tuo account Twitter
– Aumentare la tua autorevolezza tra i clienti condividendo con loro tutti i contenuti creati all’interno del network, come se li avessi scritti tu!
BENEFIT 2
Trovi nuovi clienti con tre strumenti diversi:
(valido per i consulenti più attivi a discrezione del network)
1° SU GOOGLE
per chiave di ricerca
‘consulenti aziendali’
Il tuo nome con la tua foto e i tuoi recapiti verrà inserito all’interno del sito www.consulentiaziendaliditalia.it nella zona di tua competenza. Questo sito è in prima pagina google per le ricerche "consulente aziendale" e "consulenti aziendali". Pertanto se qualcuno della tua area cerca un consulente aziendale troverà tra i primi risultati il sito www.consulentiaziendaliditalia.it dove troverà i tuoi recapiti e potrà contattarti.
(valido per i consulenti più attivi a discrezione del network)
tramite il nostro sistema di web marketing fatto di:
· campagne google AdWords,
· pagine Facebook gestite da noi (come "Il piccolo imprenditore italiano" con più di 17000 fan)
· newsletter settimanali inviate a più di 100000 aziende
· post su twitter
· apertura discussioni su Linkdin
· inserimento video su Youtube
· attività di indicizzazione SEO
Ci arrivano molte richieste di intervento sui tre servizi di ristrutturazione debiti, cruscotto di controllo e web marketing. Tali richieste in base alla loro provenienza geografica verranno indirizzate al professionista responsabile di zona.
Far parte del network di
www.consulentiaziendaliditalia.it
significa avere la possibilità di far parte di un team di professionisti che verrà di volta in volta costituito per gestire ogni singola situazione che il network si troverà ad affrontare.
Ad esempio, nel caso di una ristrutturazione debiti si creerà un team in cui potrebbero servire diverse figure specializzate:
-un esperto di costi occulti e banche
-un esperto di diritto bancario e fallimentare
-un esperto di venture capital
Altro esempio, potrai essere coinvolto nell’organizzazione dei nostri corsi in giro per l’Italia.
Quindi, se le tue competenze potrebbero essere utili al team anche tu potresti esserne incluso e dividerti con tutti i membri i guadagni di quel lavoro!
Assistenza
24h/24
POTRAI CONTATTARCI OGNI VOLTA CHE AVRAI BISOGNO DI NOI
Saremo al tuo fianco 24h/24 per aiutarti in qualsiasi problema e
risolvere ogni tuo dubbio
COSA DEVI FARE PER ENTRARE NEL NETWORK?
Nessuna ‘fee’ d’ingresso, nessuna quota annuale,
entrare nel network di www.consulentiaziendaliditalia.it
NON TI COSTA NULLA, ma…
…un’unica importantissima condizione:
dovrai lavorare per te stesso sui servizi ad alto valore aggiunto, che potrai offrire con la nostra assistenza, nel tuo interesse e in quelli del network.
Se lavori tu porti lavoro agli altri, gli altri lavorano
e portano clienti anche a te, è la filosofia del network!
COSA DEVI FARE PER RIMANERE NEL NETWORK?
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Circolarizzare i tuoi contenuti o i contenuti prodotti dall’ ufficio copywriting del network alla tua mailing list |
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Organizzare un evento sui servizi ad alto valore aggiunto forniti dal network (soluzioni crisi, web marketing, cruscotto di controllo…) coinvolgendo le associazioni di categoria come CONFINDUSTRIA, CONFCOMMERCIO o altre |
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Adesione gratuita all’ACFIC (Associazione Consulenti Finanziari Indipendenti e Commercialisti) |
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Almeno un nuovo cliente all’anno su cui avrai installato il nostro Cruscotto di Controllo |
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Almeno un nuovo cliente all’anno su cui avremo svolto una ristrutturazione debiti |
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Almeno un nuovo cliente all’anno che abbia attivato il nostro servizio di web marketing |
Sono tutti obiettivi facili da raggiungere, occorre però che tu,
nei tuoi interessi assuma l’impegno di proporre i servizi del network,
per aumentare i tuoi guadagni!
ED ALLORA COSA STAI ASPETTANDO???
NESSUN COSTO DI INGRESSO…
NESSUNA ‘FEE’ PERIODICA DA PAGARE…
Scopri i vantaggi di diventare uno di noi!
COSA ACCADRA’ IN FUTURO AL
COMMERCIALISTA?
Chi svolge la professione di commercialista possiede delle competenze a cavallo delle scienze aziendali così variegate che non può essere minimamente paragonato a nessun’ altra figura professionale.
Questa vastissima gamma di competenze di cui il commercialista dispone (dall’organizzazione aziendale, al controllo aziendale, al risanamento e gestione crisi, al marketing, alla finanza aziendale, per finire alla conoscenza della normativa fiscale, societaria e contabile di bilancio) lo pone come l’unico e vero interlocutore dell’imprenditore moderno che mai come oggi ha bisogno di un tutor al suo fianco.
Ci sono troppe figure attorno all’azienda che si spacciano per professionisti competenti in “scienze aziendali” la cui solo esperienza di vita aziendale è stata quella di ricoprire qualche ruolo all’interno di altre imprese. L’esperienza di un commercialista della vita aziendale è così lunga e ampia che non c’è partita con nessun’ altra figura professionale.
Tuttavia accade che il mercato della consulenza aziendale al di fuori di quella fiscale, societaria, contabile e del lavoro è occupato da figure che non hanno nulla a che fare con il commercialista.
La figura del classico commercialista (solo fiscalista e contabile) è destinata
ad evolversi in quella di consulente aziendale a 360°
I tuoi clienti non percepiscono più l’utilità del commercialista,
tributarista, consulente del lavoro, esperto in contabilità e bilancio.
I tuoi clienti quando ti vedono si arrabbiano perché gli porti solo l’F24 da pagare!
Allora, ti sei mai chiesto cosa vuole da te il tuo cliente?
Hai mai domandato al tuo cliente cosa vorrebbe da te?
Statisticamente, se domandassi al tuo cliente cosa vorrebbe per la sua Azienda, le sue risposte sarebbero, in ordine di importanza le seguenti:
1 | Ristrutturare i debiti |
2 | Trovare nuovi clienti e aumentare le vendite |
3 | Consolidare i clienti già acquisiti |
4 | Organizzare quotidianamente l’Azienda |
5 | Gestire la finanza quotidiana |
6 | Misurare la redditività e l’efficienza aziendale |
7 | Innovare, implementare e migliorare l’Azienda |
8 | Gestire il delicato rapporto con i collaboratori |
Attualmente, il tuo lavoro a quale di queste domande degli
imprenditori risponde?
Se sei il classico commercialista (e quindi tributarista, consulente del lavoro, esperto in contabilità e bilancio)…
probabilmente NEMMENO AD UNA!!!
Offrire servizi di consulenza fiscale, tributaria, del lavoro e contabile non sta nei primi 7 bisogni delle Aziende, e forse nemmeno nei primi 10!

C’è un grande e redditizio mercato!
Devi sapere infatti che il mercato sta cambiando, e questa è un’ottima opportunità per darsi da fare e diventare indispensabile per i tuoi clienti e migliorare la tua vita ed il tuo lavoro.
Nelle due immagini seguenti puoi vedere come è il mercato del commercialista oggi (sopra) e come sarà il mercato del commercialista nel futuro (sotto)
Il cambiamento del mercato è una grande
opportunità
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Entrando nel mercato della consulenza aziendale potrai guadagnare di più con i vecchi clienti perché offrirai a loro più servizi fidelizzandoli e aumentando la percezione del valore della tua persona. |
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Guadagnare di più trovando nuovi clienti i quali potendo usufruire nuovi sevizi che gli altri non offrono alla fine diventeranno tuoi clienti anche per la consulenza fiscale, la contabilità e le paghe perché ai loro occhi tu sarai il loro salvatore, la figura chiave di cui non potranno mai fare a meno. |
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Guadagnare di più perché potrai fare a meno dei tuoi dipendenti e perché potrai aumentare le tue parcelle. In questo modo diminuirai drasticamente anche le spese del tuo studio! |
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Ed inoltre avrai molto più tempo per la tua vita privata e per fare meglio il tuo lavoro, ti riapproprierai della tua vita e del lavoro che ti piace. |
E allora, come iniziare ad entrare nel mondo della consulenza aziendale? Come capire di che servizi hanno bisogno i tuoi clienti? Come rendersi indispensabile per tutti i clienti s in da subito?
PERCHE’ HAI BISOGNO DI UN PARTNER?
Insieme a noi diventerai un consulente aziendale a 360° in grado di seguire le Aziende:
1 – nella ristrutturazione debiti e soluzione crisi |
2 – nel controllo economico della gestione e della tesoreria (con il cruscotto di controllo) |
3 – nel marketing e web marketing (per aiutare i tuoi clienti a trovare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti) |
4 – Consulenza finanziaria indipendente |
5 – Possibilità di mettere le tue competenze a servizio degli altri appartenenti al network |
Entra nel network e avrai i servizi e i benefit qui elencati a disposizione:

Ristrutturazione debiti e soluzioni crisi aziendali
Un servizio che ti permetterà di farti trovare da clienti che necessitano:
- – di gestire e ristrutturare i debiti con le banche e le società finanziarie
- – di gestire e ristrutturare i debiti con Fisco, Enti previdenziali e Fornitori
- – la richiesta di rimborso delle somme versate alle banche ex sentenza cassazione
- – di concludere gli accordi di ristrutturazione del debito
- – di predisporre ed attuare piani di risanamento aziendale
- – di proteggere il patrimonio personale
Moltissime aziende (quasi tutte) hanno problemi di questo tipo e poter dare loro una risposta significa fidelizzare il cliente e guadagnare di più.
Clicca qui per vedere la spiegazione del servizio PASSO PASSO.

Cruscotti di controllo aziendali
Una esigenza fondamentale dell’imprenditore è quella di tenere sotto controllo tutta la gestione aziendale nei minimi particolari. Potrai soddisfare questa esigenza realizzando cruscotti di controllo aziendali che ti permetteranno ai tuoi clienti di:
- – Conoscere ogni giorno l’utile o la perdita
- – Programmare e conoscere il fabbisogni finanziario dell’azienda in ogni momento
- – Misurare il grado di funzionamento dei processi interni quali: Approvvigionamento, Produzione, Amministrazione, Vendita, Formazione, Innovazione
- – Determinare il costo dei i servizi/prodotti e analizzare la convenienza a detenere o meno un prodotto in portafoglio
- – Pianificare con serenità il futuro aziendale e tutte le problematiche relative al passaggio generazionale
eCommercialista
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Vorresti offrire ai tuoi clienti un servizio di consulenza e contabilità 24 ore su 24, per di più a prezzi LOW COST e ottenere la loro massima stima? |
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Ti piacerebbe che i tuoi clienti potessero consultare tutti i loro documenti, in tempo reale, direttamente dal loro pc, smartphone o tablet? |
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Vorresti trovare nuovi clienti in tutta Italia direttamente dal web, gestibili facilmente senza vincoli di spazio, da Aosta a Capo Passero…? |
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Hai sempre cercato il modo di aumentare i tuoi clienti e guadagnare senza aumentare i costi della tua struttura? |
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Vorresti eliminare gli interminabili colloqui al telefono o in studio con i tuoi clienti? |
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Vorresti far fare al tuo studio un salto tecnologico di 100 anni e far sentire ‘esclusivi’ e ‘privilegiati’ ognuno dei tuoi clienti? |
Con il servizio eCommercialista puoi realizzare tutto questo!
e-Commercialista è il servizio che il Network www.consulentiaziendaliditalia.it mette a disposizione di tutti gli appartenenti!
Attraverso un’App apposita, che i tuoi clienti potranno scaricare GRATIS sia sul loro Smartphone che sul loro Tablet (Sistema Apple o Android che sia) e attraverso la nostra struttura che si occupa di esternalizzazione della contabilità, hai la possibilità di offrire ai tuoi clienti un servizio di altissima qualità a prezzi LOW COST che possono partire da SOLI 30€!!!
- TUTTI I DOCUMENTI CONTABILIZZATI NEL TUO STUDIO
- TUTTI I DOCUMENTI CARICATI SU UN APP E CONSULTABILI DAI CLIENTI 24 H SU 24
- SICUREZZA 100% DI UNA CONTABILITA’ TENUTA IN MODO PERFETTO
- IL TUO CLIENTE INTRATTERRA’ RAPPORTI ESCLUSIVAMENTE CON TE, MAI CON NOI
E soprattutto tu non dovrai più occuparti di nulla se non gestire il tuo cliente…

Marketing e Web marketing
per aiutare i tuoi clienti a trovare e fidelizzare clienti
Il tuo cliente ha bisogno di trovare nuovi clienti e di fidelizzare i vecchi. Tramite la nostra struttura tu potrai permettergli di FARSI trovare e soprattutto di:
- – ricevere ogni giorno nuovi contatti di vendita senza spendere in pubblicità
- – rimanere in contatto ed aggiornare i suoi vecchi clienti
- – diffondere il suo marchio e le storie della sua Azienda e far sì che tutti parlino bene della sua Azienda
- – tagliare totalmente i costi pubblicitari della sua Azienda rimanendo visibile sui principali nuovi canali di web marketing
- – entrare in contatto con gli opinion leader del suo settore
- – mettere la sua Azienda un passo avanti ai suoi concorrenti
- – sfruttare i nuovi canali di marketing: sito web, Adwords, Ebay, Facebook, Twitter, Youtube, Google, Flickr… per ricavare nuove fette di mercato
- – sfruttare tutte le potenzialità che ha la sua Azienda

Esternalizzazione Contabilità
Puoi esternalizzare alla nostra struttura la contabilità delle tue aziende clienti ad un costo compreso tra 0,48€ + iva per ogni riga giornale (esempio: ordinaria con mille righe costo annuale 480€ +iva), solo così pagando un costo variabile certo potrai ridurre drasticamente il numero dei tuoi dipendenti che si occupa di contabilità e aumentare il numero dei clienti del tuo studio senza nuove assunzioni.
- Vorresti poter ridurre il personale e quindi i costi fissi del tuo studio di oltre il 50%?
- Immagina di trovare il 15 di ogni mese tutti i bilanci dei tuoi clienti chiusi al secondo mese precedente
- Immagina di poter effettuare frequenti colloqui con i tuoi clienti sulla base di bilanci freschissimi ed aggiornati a tua disposizione
- Vorresti aumentare i clienti del tuo studio senza aumentare i tuoi dipendenti e le spese correlate?
- Immagina di avere tutti i bilanci delle tue aziende chiusi al 31/12 già a tua disposizione dal 28/02
- Immagina le tue Ferie d’Agosto senza pensieri, con tutti gli UNICO già elaborati al 15 Luglio e la liquidazione Iva secondo trimestre già fatta!
- Immagina che la regolare tenuta della contabilità di questi bilanci sia certificata da un Dottore commercialista revisore contabile
- Vorresti poter dedicare maggior tempo ai tuoi clienti, alle loro problematiche e farli seguire approfonditamente dai tuoi dipendenti rimasti?
Entrando a far parte del network potrai
esternalizzare la contabilità dei tuoi clienti presso la nostra struttura
risparmiando il 20% al costo di:
A) 0,48 € a fattura anzichè 0,60 €
B) 0,48 € a riga giornale anzichè 0,60 €
Consulenza finanziaria indipendente
Corso di formazione gratuito sulla consulenza finanziaria indipendente per tutti gli appartenenti al Network (Valore 3.000 Euro!)
Ampliare il bagaglio di servizi che il tuo studio può offrire è l’unica soluzione per trovare clienti sempre nuovi e aumentare quindi le possibilità di guadagno del tuo studio. Per questo la consulenza finanziaria indipendete è un servizio molto importante che entrando nel nostro network il tuo studio potrà aggiungere alle proprie capacità. Con il nostro corso di formazione sarai in grado di offrire consulenza a pagamento nei seguenti ambiti:
– Schemi di previdenza complementare;
– Assicurazioni Vita, Salute e Polizze LTC;
– Pianificazione scolastica;
– Pianificazione successoria;
– Consulenza imprenditoriale;
– Gestione bancaria e del debito;
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– Piani pensionistici e sociali individuali;
– Partecipazioni azionarie;
– Pianificazione finanziaria;
– Profilatura del rischio;
– Asset Allocation;
– Selezione del gestore;
– Costruzione del portafoglio;
– Ribilanciamento;
– Revisioni del Portafoglio;
– Informazione;
– Ricerca;
– Transazioni in Titoli/Fondi
ACFIC (Associazione Consulenti Finanziari Indipendenti e Commercialisti)
Questo perché riteniamo che la nostra categoria abbia delle competenze uniche e che sia in grado di svolgere come nessun’altra figura professionale (pensiamo a bancari in esubero o consulenti finanziari e assicurativi, che potranno in futuro riversarsi su questo mercato)
Per questo si richiede a tutti i membri del network (nei loro interessi) anche l’adesione obbligatoria all’associazione.
La CFI interessa due aspetti, da una parte la consulenza rivolta all’azienda,
dall’altra una consulenza al patrimonio diretto del’imprenditore!
Un servizio specifico che nessun commercialista fornisce (forse solo l’1%) e che ti permette di aumentare la tua redditività poiché è un servizio indipendente da quelli di consulenza aziendale, con una propria parcella a sè!
E PER GLI APPARTENTI AL NETWORK
UNA INCREDIBILE SERIE DI BENEFIT
IL ‘KIT DELL’AFFILIATO’ PER AUMENTARE IL FATTURATO!
Entrando nel network potrai godere della nostra consulenza diretta su moltissimi aspetti riguardanti la tua attività che possono veramente darti uno slancio verso ‘nuovo fatturato’ e che forse ancora ignori completamente:
– Come costruire il tuo database di contatti
– Come incrementarlo e come mantenerlo
– Come gestire il tuo CRM
– Come creare e proporre contenuti e newsletter inviandole al tuo database, consulenza sulle tecniche di copywrinting e su come effettuare l’invio. Se non sarai organizzato per l’invio al tuo database, lo faremo direttamente noi per te!
– Organizzare eventi sui nuovi servizi ad alto valore aggiunto che sarai in grado di fornire e su tutti gli argomenti di cui pensi di avere un’importante specializzazione
– Come trovare clienti con la tua ‘fan page’ Facebook ed il tuo account Twitter
– Aumentare la tua autorevolezza tra i clienti condividendo con loro tutti i contenuti creati all’interno del network, come se li avessi scritti tu!
Trovi nuovi clienti con tre strumenti diversi:
(valido per i consulenti più attivi a discrezione del network)
1° SU GOOGLE
per chiave di ricerca
‘consulenti aziendali’
Il tuo nome con la tua foto e i tuoi recapiti verrà inserito all’interno del sito www.consulentiaziendaliditalia.it nella zona di tua competenza. Questo sito è in prima pagina google per le ricerche "consulente aziendale" e "consulenti aziendali". Pertanto se qualcuno della tua area cerca un consulente aziendale troverà tra i primi risultati il sito www.consulentiaziendaliditalia.it dove troverà i tuoi recapiti e potrà contattarti.
SEGNALAZIONE CLIENTI DA PARTE NOSTRA
tramite il nostro sistema di web marketing fatto di:
· campagne google AdWords,
· pagine Facebook gestite da noi (come "Il piccolo imprenditore italiano" con più di 17000 fan)
· newsletter settimanali inviate a più di 100000 aziende
· post su twitter
· apertura discussioni su Linkdin
· inserimento video su Youtube
· attività di indicizzazione CEO
ci arrivano molte richieste di intervento sui tre servizi di ristrutturazione debiti, cruscotto di controllo e web marketing. Tali richieste in base alla loro provenienza geografica verranno indirizzate al professionista responsabile di zona.
Far parte del network di
www.consulentiaziendaliditalia.it
significa avere la possibilità di far parte di un team di professionisti che verrà di volta in volta costituito per gestire ogni singola situazione che il network si troverà ad affrontare.
Ad esempio, nel caso di una ristrutturazione debiti si creerà un team in cui potrebbero servire diverse figure specializzate:
-un esperto di costi occulti e banche
-un esperto di diritto bancario e fallimentare
-un esperto di venture capital
Altro esempio, potrai essere coinvolto nell’organizzazione di corsi in giro per l’Italia e quindi, se le tue competenze potrebbero essere utili al team anche tu potresti esserne incluso e dividerti con tutti i membri i guadagni di quel lavoro!
Assistenza
24h/24
POTRAI CONTATTARCI OGNI VOLTA CHE AVRAI BISOGNO DI NOI
Saremo al tuo fianco 24h/24 per aiutarti in qualsiasi problema e
risolvere ogni tuo dubbio
SCONTO 20% SULLE
CONTABILITA’
ESTERNALIZZATE
CHI FA PARTE DEL NETWORK HA LA POSSIBILITA’ DI ESTERNALIZZARE LA CONTABILITA’ PRESSO LA NOSTRA STRUTTURA AD UN COSTO DI:
– 0,48 € a fattura anzichè 0,60 €
– 0,48 € a riga giornale anzichè 0,60 €
Il network di
WWW.CONSULENTIAZIENDALIDITALIA.IT
nuovi sviluppi professionali, nuovi guadagni
ed un modo tutto nuovo di intendere
la tua professione di commercialista!
ECCO COSA PERDI SE RINUNCI A QUESTA GRANDE POSSIBILITA !
– Nella RISTRUTTURAZIONE DEBITI e SOLUZIONI CRISI
– Nel CONTROLLO ECONOMICO della gestione
e della tesoreria (con il Cruscotto di Controllo)
– Nel MARKETING e WEB MARKETING (Per aiutare a
trovare nuovi clienti e a fidelizzare quelli già acquisiti)
– Nella CONSULENZA FINANZIARIA INDIPENDENTE
in grado di offrire servizi ad alto valore aggiunto
e facente parte di un’organizzazione conosciuta a livello nazionale!
le attività a basso valore aggiunto presso la struttura del network
a servizio degli altri appartenenti al network e
condividendo con loro vecchi e nuovi clienti
QUANTO VALE IL TUO FUTURO PROFESSIONALE?
10.000??? 50.000??? 100.000???
Secondo noi non ha valore!
E pensa che entrare a far parte
del network di WWW.CONSULENTIAZIENDALIA.IT…
NON TI COSTA NULLA!!!
scopri i vantaggi di diventare uno di noi!

Moltissime aziende (quasi tutte) hanno problemi di gestione e ristrutturazione dei debiti (con banche, fisco, inps o fornitori) e poter dare loro una risposta significa fidelizzare il cliente guadagnare di più.
Guarda che tipo di servizio potresti fornire affiliandoti alla nostra struttura, il servizio funziona in questo modo:
Passo 1)
a) Fai fin da subito un’analisi dei tuoi clienti;
b) Ricontatta tutti i nominativi che riceverai dal network e fai su di loro una veloce analisi.
Sicuramente si svilupperanno opportunità di risanamento aziendali e ristrutturazioni debiti!
Passo 2)
Se il contatto proviene dalla tua zona, affiancato da un responsabile del network esperto in Ristrutturazioni Debiti, fornirai una prima consulenza gratuita per ispezionare la reale situazione dell’azienda e per valutare quale sia la scelta migliore, se ci sia la possibilità di risanare l’azienda o no.
Se il contatto non proviene dalla tua zona potresti comunque essere coinvolto nella ristrutturazione qualora il network necessiti delle tue specifiche capacità professionali. Ricorda che in un risanamento occorre sempre avere una pluralità di competenze specifiche e quindi anche un team completo di professionisti che si occupino del risanamento in ogni ambito a 360°
Passo 3)
Analizzata attentamente la crisi aziendale, si passa alla costituzione della mini-unit di professionisti che seguiranno la ristrutturazione.
Se il cliente si è rivolto direttamente a te, sarai tu a spiegare il funzionamento del servizio, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti contrattuali ed economici, farai firmare il contratto al cliente e spiegherai i passi che si seguiranno in tutta la fase di ristrutturazione.
Il compenso pattuito si divide in parti uguali tra tutti i professionisti fanno parte della mini-unit costituita. Generalmente si richiede al cliente un importo per la ristrutturazione del 3 % dell’importo fatturato (es. se l’importo dei debiti da ristrutturare sarà di 1.000.000 euro il compenso che il cliente dovrà pagare sarà di 30.000 euro). L’importo dovrà essere pagato per il 45% in rate mensili sulla base del tempo previsto per sviluppare e presentare il piano di ristrutturazione (nello stesso es., ipotizzando un piano della durata di 8 mesi, il cliente dovra pagare (30.000 x 0.45)/ 8 mesi= 1687.50 euro al mese.
Questo importo sarà dovuto in qualsiasi caso, mentre il restante 55% (16.500 euro) sarà dovuto, in un’unica soluzione alla fine, solo se il team riuscirà a perfezionare il piano di risanamento.
Questo aspetto è fondamentale perché noi non dobbiamo vendere fumo ma DARE RISULTATI. Se non ci riusciamo il cliente dovrà pagarci il 45% di quanto prospettato. Questa garanzia molto importante dovrai spiegarla bene al cliente.
Qui di seguito ti riportiamo un caso concreto molto semplice che abbiamo assunto di recente
Il Cliente Rossi presenta questa situazione:
Incagli con il ceto bancario 800.000 euro
Debiti verso fornitori arretrati da definire 150.000 euro
Totale debito da ristrutturare 950.000 euro
Dall’analisi dei dati emerge quanto segue:
a) attualmente l’azienda produce abitualmente un flusso di cash flow sufficiente a sopportare il rimborso rateale di gran parte del debito pregresso;
b) le banche hanno promosso delle azioni esecutive sia su beni immobili dell’azienda sia su beni immobili personali che hanno un valore di molto superiore al debito;
c) da un primo colloquio con gli Istituti di credito è emersa la loro volontà di proseguire nell’esecuzione senza concedere dilazioni o sconti di capitale;
d) il nostro esperto di computisteria bancaria dall’analisi degli estratti conti forniti dal cliente evidenzia che le banche hanno applicato interessi ultralegali ed anatocistici (ti anticipiamo che quasi tutti i rapporti dopo la sentenza n°24418 del 02 Dicembre 2010, in epoca antecedente al 2000 presentano questa patologia) per un importo di circa 600.000,00.
Dopo il consulto del nostro staff abbiamo deciso il seguente piano:
1) nomina di un perito di parte per la stima dei beni immobili esecutati con contestuale valutazione di possibili frazionamenti. Ciò al fine di poter individuare dei beni, da offrire in esecuzione, che abbiano un valore pari al debito liberando così tutti gli altri immobili;
2) Istanza al Giudice delle Esecuzioni per richiedere la riduzione della garanzia e liberare così dei la grande maggioranza dei beni immobili;
3) Contestuale citazione delle banche in Tribunale (era prima dell’entrata della normativa sulla mediazione) per il rimborso degli interessi ultralegali ed anatocistici;
4) Avvio di una trattativa stragiudiziale con le banche, che questa volta si sono sedute al tavolo con un altro approccio, avente come obiettivo:
a. Lo stralcio di una consistente parte del debito a compensazione della rinuncia, da parte del cliente, all’azione legale per interessi ultralegali ed anatocistici;
b. La rateizzazione a dieci anni della parte residua offrendo a garanzia un bene immobile dello stesso valore del debito rateizzato;
5) Accordo stragiudiziale con i fornitori. Sono stati divisi in due categorie: quelli da cui il cliente non dovrà più approvvigionarsi, che ammontano a circa 60.000 Euro; e quelli che invece sono attuali fornitori che sono circa 90.000 Euro. Ai primi è stato offerta una rateizzazione cambiaria pari al 70% del debito a 24 mesi. Ai secondi invece si è offerto a fronte di una rateizzazione, senza rilascio di titoli di credito, del 100% del vecchio debito, il pagamento in contanti delle nuove forniture.
6) Il piano marketing, il piano industriale ed il Business Plan presentato alle banche e ai fornitori dimostra che il cash flow prodotto in futuro dall’azienda è ampiamente capiente per coprire il fabbisogno di cassa per il rimborso rateale di tutti i debiti.
Ecco un altro servizio da offrire all’interno di una ristrutturazione debiti
ANALISI DELLE ANOMALIE BANCARIE
Passo 4)
Una volta definiti i termini contrattuali, se si tratta di un tuo cliente sarai tu a relazionarti direttamente con lui per raccogliere tutte le informazioni necessarie per l’elaborazione di un piano di ristrutturazione
Se sei invece coinvolto nella mini-unit come specialista dovrai intervenire durante le fasi del piano che interessano la tua sfera professionale.
Passo 5)
Tutte le informazioni da te raccolte saranno poi girate alla nostra struttura che provvederà ad elaborare tre possibili piani di ristrutturazione, supportati con piani industriali, piai marketing e business plans.
Tutti gli elaborati saranno poi inviati e condivisi con te affinchè tu li presenti al tuo cliente COME SE LI AVESSI PREDISPOSTI TU PERSONALMENTE.
Passo 6)
Quando il cliente avrà deciso di partire con il piano, firmandolo per approvazione, la trattativa con i creditori la porterai avanti tu in autonomia anche se noi saremo al tuo fianco in ogni momento e per qualsiasi chiarimento e per guidarti passo passo nel decidere cosa fare, come farlo e come comportarsi. Se tu lo riterrai opportuno potremmo affiancarti fisicamente accompagnandoti agli incontri con i creditori o altri soggetti durante le varie fasi della trattativa.
scopri i vantaggi di diventare uno di noi!

Oggi gli imprenditori sono IMPAURITI, FRASTORNATI, ANSIOSI, non hanno le IDEE CHIARE.
Questo stato mentale è causato dalla incapacità loro e dei loro consulenti di AVERE UN QUADRO PRECISO della situazione FINANZIARIA, ECONOMICA ed ORGANIZZATIVA della loro azienda.
NON CAPISCONO E NON SANNO COSA STA ACCADENDO
A causa di ciò la qualità della loro vita è pessima e DOMINATA DALLA PAURA E DAL PESSIMISMO
La colpa è gran parte anche dei commercialisti che non sanno dare risposte o meglio non hanno tempo di dare risposte in tal senso, perché sono troppo impegnati a:
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aggiornarsi su come si compila il F24 o un modello di dichiarazione e su tutte le demenzialità della nostra normativa; |
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andare a parlare con l’Agenzia delle Entrate; |
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fare invii telematici di ogni tipo; |
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liquidare l’Iva; |
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liquidare altre imposte da far pagare al cliente. |
L’elenco di cose inutili a creare valore all’azienda cliente è interminabile.
I COMMERCIALISTI HANNO ABBANDONATO QUESTA AREA DI CONSULENZA CHE ORA E’ OCCUPATA PERSINO DA INGEGNERI
e da consulenti di ogni genere che spesso non hanno una preparazione nel campo dell’economia aziendale come invece la hanno i commercialisti
MA E’ Il commercialista che è il professionista più preparato e competente per occuparsi di questa area consulenziale
Quindi perché lasciare ad altri questa nicchia di consulenza aziendale che oltre a farti guadagnare di più aumenta la tua autorevolezza agli occhi del cliente?
CON LA COSTRUZIONE DI CRUSCOTTI DI CONTROLLO AZIENDALI HAI LA SOLUZIONE CHE PERMETTERA’, IN MODO SEMPLICE ECONOMICO ED EFFICACE, AL TUO CLIENTE DI:
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passare il sabato e la domenica spensierato e lontano dai problemi aziendali perché ha L’Azienda sotto controllo; |
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conoscere esattamente gli utili e le perdite della sua azienda ogni giorno in maniera semplice, efficacie ed economica; |
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conoscere in ogni momento la situazione finanziaria della sua azienda e le sue proiezioni a fine mese, a tre mesi e a un anno; |
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misurare il grado di funzionamento dei processi interni quali: Approvvigionamento, Produzione, Amministrazione, Vendita, Formazione e Innovazione; |
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ottimizzare le sue risorse, evitare gli sprechi ed ottenere sempre il massimo dai tuoi prodotti e dai tuoi collaboratori; |
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determinare il costo dei i servizi/prodotti e analizzare la convenienza a detenere o meno un prodotto in portafoglio; |
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pianificare con serenità il futuro aziendale e tutte le problematiche relative al passaggio generazionale; |
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e Permetterà a te di guadagnare di più ed essere apprezzato dal tuo cliente. |
Una Rivoluzione
NON E’ UN GIOCHINO MA UN’APPLICAZIONE DI STUDI SCIENTIFICI
Sostanzialmente il cruscotto è un’applicazione pratica della Balance ScoredCard di Kaplan e Norton (nella foto i Professori R.S. Kaplan e D. Norton “The Balanced Scorecard – Measures that Drive Performance”, Harvard Business Review), che in un articolo del 1992 proposero un approccio olistico alla misurazione delle performance aziendali che permettesse il superamento dei limiti della contabilità economico-finanziaria tradizionale.
Come funziona il cruscotto di controllo?
L’ Azienda viene divisa in 4 aree:
1) Area economico-finanziaria
2) Area dell’orientamento al cliente
3) Area dei processi interni
4) Area dell’apprendimento e lo sviluppo
I nostri esperti saranno in grado in qualsiasi momento di darti tutti i consigli necessari per tenere sotto controllo queste 4 aree e migliorare la gestione aziendale del tuo cliente. Inoltre hai l’assistenza 24h su 24, quindi puoi chiamarci in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi, se c’è qualcosa che non ti è chiaro.
Uno dei problemi principali nella gestione aziendale, è che l’imprenditore spesso cura soltanto i problemi urgenti e di breve periodo, e tralascia di conseguenza le aree importanti ma non urgenti di brevissimo periodo, compromettendo così il buon andamento futuro dell’azienda: grazie al nostro tutoraggio e il report avrai invece un controllo completo su tutti i processi dell’ Azienda del tuo cliente.
Il funzionamento di base del Cruscotto è il seguente: per ciascuna area ci sono degli obiettivi da raggiungere, le cui performance sono misurate da appositi indicatori. Ogni indicatore viene controllato durante l’andamento delle attività aziendali per valutare se gli obiettivi vengono raggiunti o no.
Se il punteggio di un indicatore non è positivo, significa che non ci si sta muovendo nella giusta direzione, cosicché interverremo noi (sempre al tuo fianco e non in modo intrusivo) per darti dei consigli su come intervenire per riportare tutto sulla giusta strada.
Puoi vedere un esempio del report del Cruscotto più in basso, anche se per ogni azienda ne costruiremo uno apposito, fatto su misura per le esigenze di ogni tuo cliente.
Con la correzione e la nostra assistenza sarai in grado di migliorare tutto ciò che non va bene nelle Aziende dei tuoi clienti.
Ecco un esempio di report del Cruscotto:
Ti starai chiedendo:
Ma i miei clienti non mi chiedono mai questo tipo di consulenza?
Se gliela propongo loro mi obietteranno che non hanno soldi e personale da mettermi a disposizione e che non hanno tempo da perdere?
Primo:
I tuoi clienti non conoscono nemmeno la possibilità di avere uno strumento che gli permetta di tenere sotto controllo tutta l’azienda, e quindi sapere cosa fare.
Quando gli DIMOSTRERAI che si riapproprieranno della loro vita e potranno passare il sabato e la domenica lontano dai guai aziendali, ti pagheranno di più senza storie
e ti faranno un monumento. Inoltre potrai proporre questo servizio a nuovi clienti che sicuramente, apprezzando il tuo lavoro, alla fine di affideranno anche la consulenza fiscale, contabile e del lavoro.
Il cruscotto si basa su tre principi base:
- 1- E’ economico cioè deve costare poco;
- 2- E’ semplice, si usano le informazioni che già sono presenti in azienda quindi nessuna nuova procedura, nessuna nuova assunzione di collaboratori!
- 3- E’ efficace cioè in poco spazio (una semplice schermata) si hanno tutte le informazioni per tenere sotto controllo l’azienda;
Come funziona il servizio?
Passo 1)
a) Fai fin da subito un’analisi dei tuoi clienti;
b) Ricontatta tutti i nominativi che riceverai dal network e fai su di loro una veloce analisi.
Sicuramente si svilupperanno moltissime opportunità di installare il Cruscotto di Controllo nelle aziende. E attivare un Cruscotto presso un’azienda può anche significare guadagnare senza fare assolutamente nulla!
Continua a leggere e scopri perchè
Passo 2)
Tu, affiancato da un responsabile del network che ti formerà su come funziona il Cruscotto di Controllo, spiegherai il funzionamento del servizio, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti contrattuali ed economici e farai firmare il contratto al cliente (clicca qui per vedere un fac simile) e spiegherai i passi che seguirai nell’espletamento del servizio.
I costi del Cruscotto di Controllo variano a seconda delle dimensioni dell’azienda e della cadenza con cui viene eseguita questa particolare attività di consulenza:
Abbiamo previsto 3 tipologie di erogazione del servizio:
– FULL (per guadagnare tempo, facciamo tutto noi)
– STANDARD (per utenti medi)
– BASIC (per utenti avanzati)
tutte le info e i costi rispettivi per ogni tipologia di servizio li trovi al seguente link
www.ilnuovocommercialista.it/wp-content/uploads/2014/08/MODULO_PREZZI-SERVIZI-RIEPILOGO.pdf
Finanziamenti a fondo perduto
sui nostri servizi
Se i tuoi clienti aderiscono a FOR.TE. – FONDAPI – FONDIMPRESA – FONDO PROFESSIONI questo servizio può rientrare nei corsi di formazione aziendali finanziati da questi fondi e quindi per lui potrebbe avere un costo pari a zero. Per maggiori info compila la form qui sotto oppure clicca qui
Passo 3)
Appartenere al Network ti permette di avere la possibilità di installare i tuoi cruscotti su una piattaforma web professionale personalizzata con il logo e le credenziali del tuo studio.
Il primo Cruscotto è per te assolutamente GRATUITO, per iniziare a prendere dimestichezza con questo servizio e migliorare la tua formazione, in modo da essere poi in grado di offrirlo ad altri tuoi clienti con una competenza sempre maggiore!
Passo 4)
A questo punto insieme ad un nostro responsabile raccoglierai dal cliente tutte le informazioni necessarie per l’elaborazione del progetto del cruscotto (ti forniremo noi un fac simile di questionario).
Passo 5)
Tutte queste informazioni saranno poi girate alla nostra struttura che elaborerà un pamphlet apposito, da presentare al cliente, comprensivo di
– Analisi di Scenario
– Analisi SWOT (punti di forza e di debolezza)
– Mappa Strategica
– Individuazione dei KPI da misurare (gli indicatori chiave di performance
Pensa a come ti guarderà il tuo cliente quando gli proporrai un’analisi così approfondita della sua azienda senza aver pagato nulla…
Passo 6)
Una volta individuati i kpi che comporranno il cruscotto, tutto il sistema verrà caricato sulla tua piattaforma web predisponendolo con tutti i dati che il cliente ti dovrà fornire almeno con cadenza mensile o con la cadenza da lui chiesta. Ti indicheremo anche dove e come il tuo cliente dovrà reperire i dati e caricarli nel software per alimentare in autonomia il cruscotto.
Passo 7)
Tutti i report elaborati saranno poi inviati a te (Metteremo dei tachimetri dove il rosso segnala il fuori obiettivo, il giallo pericolo di andare fuori obiettivo ed il verde che segnala invece dei risultati in linea con gli obiettivi), in modo che tu possa discuterne personalmente con il tuo cliente, fornendo così un servizio di consulenza UNICO e ad ALTISSIMO VALORE AGGIUNTO!
Guarda qui la soddisfazione di uno dei nostri clienti che ha già adottato il
CRUSCOTTO DI CONTROLLO
Non parlerai di imposte da pagare ma di come far
migliorare la sua Azienda!
In questo modo si innescherà un circuito virtuoso per il quale il tuo cliente sarà contento, parlerà bene di te e tu lo avrai fidelizzato
GUADAGNERAI DI PIU’ E
TROVERAI NUOVI CLIENTI
che oltre al cruscotto ti affideranno anche la consulenza fiscale, contabile e del lavoro, e lavorerai con meno stress e più soddisfazione che crediamo sia il tuo vero obiettivo.
CHE COSA ASPETTI ANCORA? AFFILIATI A
WWW.CONSULENTIAZIENDALIDITALIA.IT
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Nel 2016 il 90% delle vendite sarà generato da passa parola digitale. Chi non ha una strategia di Web Marketing è destinato a chiudere. I tuoi clienti sono informati su questo?
Secondo te chi dovrebbe dirglielo all’imprenditore?
Secondo te fra un ingegnere informatico, un grafico, un laureato in sociologia e un commercialista chi ha più competenze per fare consulenza di marketing?
Allora perché non buttarsi in questo mercato ricchissimo e ricevere ringraziamenti e soldi dai tuoi clienti?
Cosa penserà il tuo cliente del suo commercialista che gli ha creato un sistema che gli consente di trovare nuovi clienti
e fidelizzare i vecchi?
Il tuo cliente ha bisogno di trovare nuovi clienti e di fidelizzare i vecchi. Tramite la nostra struttura potrai offrire a lui un servizio straordinario: la costruzione di una sistema di marketing che gli consenta di FARSI trovare e non di trovare lui i clienti.
Tramite la nostra struttura potrai offrire al tuo cliente la creazione di questo sistema (clicca sulla foto per ingrandire)
La realizzazione di un sistema di web marketing non è semplicemente la realizzazione di un sito ma consiste in una vera e propria consulenza tagliata su misura del cliente che si divide in tre fasi.
Se stai pensando “Ma io non ne capisco nulla di marketing, di web, di social network di comunicazione e come faccio a dare questo servizio ai miei clienti o a nuovi clienti?”
non ti preoccupare e leggi la spiegazione passo passo del servizio.
Se allo stesso tempo pensi che questi siano servizi che solo le web agency possono erogare sappi che ti sbagli di grosso. Le web agency sono composte da ingegneri informatici e da grafici ma non ci sono esperti di marketing.
Ti faccio una domanda: Come fa a vendere un sistema di marketing ideato da un ingegnere informatico o da un grafico?
Infatti la grandissima maggioranza dei siti in circolazione è molto bella ma non vende!!!
Il sito più visitato al mondo è www.google.com dove la Grafica è zero ma il contenuto di marketing è altissimo
Tu sei un Marketer eccezionale
se paragonato ad un grafico o ad un ingegnere informatico, quindi lascia da parte le tue paure e segui la spiegazione passo passo del servizio.
Passo 1)
Hai tre possibili fonti per trovare nuovi clienti a cui attivare il servizio di web marketing:
a) Fai fin da subito un’analisi dei tuoi clienti;
b) Ricontatta tutti i nominativi che riceverai dal network e fai su di loro una veloce analisi.
c) Richiama tutti i nuovi contatti che scaturiranno dal tuo sistema personale di web marketing che noi avremo creato per te!
Tu raccoglierai le informazioni per redigere il piano di web marketing e tramite la nostra formazione in pochissimo tempo saprai sostenere tranquillamente un colloquio introduttivo sull’argomento. Ed inoltre, ti prepareremo noi un fac simile di questionario.
Passo 2)
Le informazioni raccolte le girerai alla nostra struttura. I nostri marketers predisporranno il piano marketing con elencati tutti gli elementi del sistema e le azioni da compiere.
Passo 3)
Se il cliente accetta il piano gli farai firmare il contratto (vedi qui il fac simile).
Il costo del servizio base di web marketing è di appena 150 € al mese, di cui 50 € al mese spetteranno a te, senza che tu debba fare nulla.
Puoi scegliere di fatturare tu il cliente o di farlo fatturare a noi della struttura centrale del network. Nel primo caso dovrai inviarci pagamento mensile di 100€, che poi noi fattureremo al tuo studio. Nel secondo caso saremo noi a versare a te i 50€ mensili, una volta ricevuto il pagamento dal cliente.
Passo 4)
Dopo la firma del contratto al cliente verrà attivata una piattaforma web personalizzata in cui troverà una raccolta sempre in aumento di video, sempre aggiornati con le ultime novità del web marketing. Troverai i video dell’Evento DIVENTA RE DEL TUO MERCATO del prof. Simone Brancozzi, in cui c’è tutta la filosofia della Connection Economy, cioè tutto quello che devi sapere per fare successo e comunicare con efficacia.
Oltre ai video nella piattaforma il cliente troverà un sistema integrato per la creazione, la gestione ed il controllo del suo sistema di web marketing.
Il cliente avrà anche un servizio di consulenza illimitata (o diretta con i nostri professionisti di web marketing o tramite la tua figura che si relazionerà con loro, questo lo decidi tu), sempre a sua disposizione per guidarlo e consigliarlo nella gestione ottimale del suo sistema.
N.B.: Eventuali lavori extra richiesti e non compresi nel contratto, saranno preventivati e discussi di volta in volta.
Passo 5)
Una volta che il cliente ha firmato il contratto con la tua struttura, sarai pronto a firmare un contratto di consulenza di Web Marketing (clicca qui per vedere il fac-simile) con la nostra struttura. Tramite questo accordo girerai a noi l’impegno di costruire il sistema di web marketing per il tuo cliente, TU NON DOVRAI PENSARE A NULLA, faremo tutto noi.
E DIVENTA UNO DI NOI. CONTATTACI COMPILANDO LA FORM QUI SOTTO


Tutte le aziende italiane potranno trovarti e sceglierti come consulente aziendale attraverso i nostri siti
Il nostro network, di cui farai parte anche tu e dove il tuo studio è ampiamente visibile a tutte quelle aziende che ci contatteranno, è spinto su tutta la rete digitale tramite i seguenti strumenti:
- a) Il network è spinto con un sistema di web marketing anche su Facebook. La nostra struttura gestisce la fan page “Il piccolo Imprenditore Italiano” che vanta più di 18.000 iscritti in continua crescita. Qui racconteremo le nostre storie e i nostri successi tramite i post e aggiornamenti ai fan divulgando così i nostri servizi;
- b) Siamo presenti anche con un account su linkedin che è un network fondamentale per noi poiché vi sono registrate moltissime aziende e moltissimi manager. Anche qui attraverso l’apertura di discussioni, l’invio di messaggi e aggiornamenti terremo aggiornati tutti coloro che sono collegati al nostro account di tutti i nostri casi svolti.
- c) Abbiamo un canale su Youtube(dal nome ‘Controllo Aziendale’)
- d) Ogni settimana inviamo newsletter a più di 100000 aziende su mail consensate e verificate contenenti informative sui servizi erogati dai consulenti appartenenti al network
- e) Ogni giorno con vari account su Twitter raggiungiamo con i nostri tweet migliaia di utenti informandoli sui servizi del network
- f) Con l’attività di produzione di contenuti i nostri siti migliorano la loro posizione su google e sono quindi facilmente raggiunti dai tuoi potenziali clienti
Questo sistema ci consentirà di essere ben presenti e visibili non solo come network ma anche come singoli professionisti

***valido solo per i consulenti più attivi, a discrezione del network***
Richieste provenienti dal nostro portale dedicato all’imprenditore
www.imprenditoreitaliano.it (più di 2000 visite ogni settimana) e dal sito www.consulentiaziendaliditalia.it (primo su Google per la chiave di ricerca ‘consulenti aziendali’)
Se ti dimostrerai un aderente partecipe ed affidabile il network ti girerà costantemente contatti proveniente dalla tua zona che quotidianamente compilano le nostre form di richiesta informazioni sui nostri due maggiori siti dedicati all’imprenditore:
1) il portale www.imprenditoreitaliano.it, dove sono raccolti tutti i servizi ad alto valore aggiunto del network, dove vengono pubblicate ogni giorno i nostri articoli e tutti gli articoli prodotti dagli aderenti al network, di sicuro interesse per ogni imprendit
Il portale raccoglie ogni settimana più di 2000 utenti unici e centinaia di richieste!
2) Il tuo nome i tuoi recapiti verrànno inserito all’interno del sito www.consulentiaziendaliditalia.it nella zona di tua competenza. Questo sito è primo su Google per la chiave di ricerca “consulenti aziendali” e in prima pagina per “consulente aziendale”. Pertanto se qualcuno della tua area cerca un consulente aziendale troverà sempre tra i primi risultati il sito www.consulentiaziendaliditalia.it dove troverà i tuoi recapiti e potrà contattarti:
a) Sia il portale www.imprenditoreitaliano.it che il sito web www.consulentiaziendaliditalia.it sono costruiti secondo le migliori e moderne tecniche di web marketing e contengono la spiegazione passo passo dei servizi che i professionisti aderenti possono fornire alle imprese in particolare Ristrutturazione debiti e soluzione crisi aziendali, Cruscotti di controllo Aziendali e servizi di Marketing e Web Marketing.
All’interno del sito www.consulentiaziendaliditalia.it è ben visibile un LOCATOR cioè una piantina dell’Italia con evidenziati e ubicati i professionisti aderenti più attivi del network. In questo modo le aziende potranno facilmente individuare i professionisti a loro più vicini.
b) La produzione costante di contenuti da parte degli affiliati al network aumenta l’autorevolezza dei due siti facendo in modo che i motori di ricerca e soprattutto google ne alzi la posizione in graduatoria, così da essere immediatamente visibili a chiunque ci cerchi

ASSISTENZA 24H/24
Affiliandoti a noi potrai godere di un’assistenza 24h/24. Potrai contattarci in qualunque momento in cui avrai bisogno di noi. Noi saremo al tuo fianco per risolvere qualsiasi problema e rispondere ad ogni tuo dubbio.
Puoi scegliere tu il canale preferito per richiedere assistenza. Noi ti offriamo:

puoi chiamarci ogni volta che avrai bisogno di un consiglio, avrai una domanda da porci o un dubbio da risolvere.

puoi comodamente inviarci un fax in cui ci spieghi di cosa hi bisogno.

puoi inviarci una e-mail alla nostra casella di posta.

puoi contattarci attraverso Skype. Skype è un software di messaggistica istantanea e VoIP che ti permette di chiamare e videochiamare gratis via internet.

puoi contattarci anche attraverso Facebook.

puoi scriverci direttamente su twitter.

è un software gratuito e facilissimo da istallare che permette il controllo remoto e il supporto tramite internet. In pochi secondi potremmo instaurare un collegamento direttamente con il tuo computer tramite internet e controllare il tuo computer a distanza come se fossimo seduti lì davanti.

un software gratuito che ti permette di telefonare da cellulare a cellulare gratis utilizzando la connessione internet del tuo telefono.

Esternalizzazione contabilità
Il servizio di Esternalizzazione della contabilità per il tuo studio ti permette di:
– Tagliare i costi del tuo studio diminuendo il personale dipendente;
– Aumentare la qualità del servizio garantito ai tuoi clienti, fornendo una consulenza costante su dati aggiornati e freschissimi
– Organizzare meglio il tuo lavoro, senza più affanni e scadenze a breve tempo;
Tutto questo pagando poco e sulla base di costi variabili certi!
(clicca qui per vedere in dettaglio il servizio di esternalizzazione della contabilità)
E per te che sei appartenente al network ci sarà il 20% di sconto sul costo delle contabilità che deciderai di esternalizzare presso le nostre strutture!
Sai dunque quanto ti costerà questo servizio appartenendo al nostro network?
Te lo diciamo noi: (costo x riga giornale) 0.60 € x 0.8 (30% di sconto) = 0,48 € per riga giornale!!!
Ad esempio una contabilità ordinaria (circa 1000 righe annuali) ad un costo di soli 480 € l’anno!!!
Ecco come funziona il nostro servizio
Fase 1
- Contrattualizzazione
Partendo subito dalla questione più importante: “Quanto mi costa questo servizio?”
Semplice, pagherai X per ogni riga giornale (il costo del servizio è alla fine della pagina), con un doppio vantaggio per te commercialista: avrai un COSTO VARIABILE ed un COSTO CERTO
- COSTO VARIABILE: paghi solo per i clienti che hai, senza più costi fissi di struttura!
- COSTO CERTO: sai esattamente quanto ogni cliente ti costa, dandoti dunque la possibilità di valutare se un cliente sia conveniente o meno.
Il servizio e’ organizzato dal network professionale Italiano www.consulentiaziendaliditalia.it in collaborazione con la società Albanese con uffici a Durazzo Libra e Aries S.h.p.k.
Il network www.consulentiaziendaliditalia.it e’ gestito dalla società italiana Brancozzi e Partners Consulting Srl con sede in Fermo. La contrattualizzazione del servizio di esternalizzazione sarà gestita dalla Brancozzi e Partners srl, proprietaria dei server italiani e del software di elaborazione dove viene inserita la contabilità nel caso tu non decida di far immettere i dati nel tuo server con il tuo software, qualunque esso sia
L’immissione dei dati viene fatta in Albania a Durazzo dal personale, altamente specializzato, tutti con diploma di laurea in contabilità, e tutti che parlano correttamente l’italiano della società Libra & Aries Consulting NUIS L22118503D. I tuoi rapporti saranno esclusivamente con la Brancozzi & Partners Consulting srl. Precisiamo che la società Libra & Aries Consulting NUIS L22118503D è già attiva e operante in collaborazione con la Brancozzi & Partners Consulting srl.
Fase 2
- Inquadramento delle Aziende
Ogni azienda tua cliente verrà inquadrata in una ben determinata categoria di aziende, realizzando una scheda apposita nella quale si andranno ad individuare:
- Principali fattori produttivi a fecondità ripetuta (beni ammortizzabili);
- Principali fattori produttivi a fecondità semplice (merci, materie prime, materiali di consumo, etc.)
- Desiderata sul trattamento della detraibilità IVA e deducibilità costi su alcune categorie di acquisti;
- Altre particolarità (compensi amministratori, Intrastat, Blacklist ed altre tue desiderata)
Fase 3
- Acquisizione documenti
L’acquisizione dei documenti da elaborare può avvenire secondo due modalità:
- Consegna dei documenti del cliente direttamente nello studio del professionista di riferimento. Nello studio verranno scannerizzati i documenti ed immediatamente inviati telematicamente alla struttura;
- Il cliente stesso può scannerizzare tutti documenti, inviarli al professionista, che inoltrerà l’invio alla struttura. Questa secondo ipotesi risulta particolarmente conveniente per lo studio professionale, che non dovrà neanche preoccuparsi di gestire i documenti cartacei.
- Se lo vorrai i nostri operatori potranno operare in remoto, tramite rete privata e sicura VPN, direttamente sul tuo computer, sul tuo software di contabilità, qualunque esso sia
Fase 4
I nostri operatori della società Libra & Aries Consulting NUIS L22118503D potranno operare in remoto, tramite rete privata e sicura VPN, direttamente nel tuo server o a tua scelta elaboreranno i dati che tu ci invierai nei nostri server residenti in Italia.
La struttura a cui verranno inviati i documenti si sviluppa su 3 livelli di controllo:
1° livello – operatore (si occupa dell’immissione dei dati su Server residenti in Italia)
2° livello – consulente (si occupa del controllo contabile di 1° livello)
3° livello – ‘Advisor’ Dottore Commercialista (si occupa del controllo di 2° livello e certifica la corretta tenuta della contabilità)
I rapporti tra il tuo studio e la nostra struttura, anche per eventuali chiarimenti o problemi, avverranno solo attraverso le figure del consulente (2° livello) e dell’Advisor (3° livello), che avranno sotto la propria responsabilità l’operatore. I documenti dei tuoi clienti dovranno pertanto essere inviati dal tuo studio al nostro consulente.
Se vorrai il tuo cliente non saprà mai che il tuo studio si avvale di una struttura esterna!
- Controlli
a) Controllo dell’operatore (controllo di 1° livello)
La struttura prevede che il consulente si occupi del controllo dei seguenti ambiti:
– Quadratura e corrispondenza dei registri IVA vendite, IVA acquisti con i mastri IVA a credito ed IVA a debito di contabilità;
– Quadratura Banche e riconciliazione degli estratti conti bancari;
– Quadratura Conti di debito verso enti ed erario ed altri debiti bancari;
b) Controllo del Consulente (controllo di 2° livello)
– un consulente specializzato ricontrolla i controlli di 1° livello e con la tua struttura ricontrolla clienti e fornitori diversi da 0.
c) Controllo dell’Advisor
Un Dottore Commercialista farà l’ultimo controllo e porrà il visto di asseverazione della corretta tenuta delle scrittura contabile. A questo punto abbiamo la certezza che la contabilità sia stata svolta correttamente.
N.B: Eventuali chiarimenti tra la struttura e lo studio cliente avverranno solo tra consulente (2° livello), Advisor (3° livello) e lo studio cliente che ha esternalizzato, secondo lo schema descritto sopra.
Fase 5
- Produzione Documenti
Nel caso di inserimento di documenti sul tuo server e nel tuo software, i documenti li potrai stampare da solo direttamente dal tuo studio.
Se invece decidi che noi lavoreremo sui nostri server, noi ti produrremo la seguente documentazione, tutti esclusivamente in formato pdf:
– Bilancio a sezioni contrapposte alla data del secondo mese precedente (ad esempio il 16 di Ottobre avrete copia del Bilancio al 31 Agosto);
– Copia Registri IVA e Liquidazione IVA.
– Libro Giornale
– Partitari, F24, Blacklist ed Intrastat eventuali (anche con le ritenute)
Compila il form seguente per scaricare l’ebook:
Come esternalizzare la contabilità per abbattere i costi dello studio

Consulenza Finanziaria Indipendente – Una nuova grande opportunità per noi consulenti
Vorresti aggiungere ai tuoi servizi per i clienti qualcosa di unico ed innovativo, un servizio che solo adesso si affiaccia in Italia?
Vorresti guadagnare di più offrendo una consulenza a 360° ancora più approfondita, anche dal punto di vista della consulenza finanziaria?
Conosci una nuova forma di consulenza finanziaria totalmente diversa da come la immagini, un consulente che non sia più mero venditore di prodotti bancari?
Ecco allora un nuovo servizio a disposizione di noi consulenti aziendali: ‘Consulenza Finanziaria Indipendente’
Con Consulenza Finanziaria Indipendente si intendono due aspetti principali, da una parte la consulenza rivolta all’azienda, dall’altra una consulenza al patrimonio diretto dell’imprenditore!
– Approfondita e migliore consulenza sui costi occulti dei servizi bancari (Ad esempio risparmiando su commissioni superflue, evitando i prodotti finanziari più costosi e scegliendo i prodotti che costano meno)
– Approfondita consulenza sugli investimenti (spesso investimenti personali dell’imprenditore):
Un servizio specifico che nessun commercialista fornisce (forse solo l’1%) e che ti permette di aumentare la tua redditività poiché è un servizio indipendente da quelli di consulenza aziendale, con una propria parcella a sè!
Noi di www.consulentiaziendaliditalia.it offriamo a tutti gli appartenenti la possibilità di iniziare gratuitamente un percorso volto a formare tutti quei commercialisti che siano interessati su come si fa la consulenza finanziaria, in modo da garantire loro un un mercato molto più ampio.
Con il nostro supporto sarai in grado di offrire consulenza a pagamento nei seguenti ambiti:
– Schemi di previdenza complementare;
– Assicurazioni Vita, Salute e Polizze LTC;
– Pianificazione scolastica;
– Pianificazione successoria;
– Consulenza imprenditoriale;
– Gestione bancaria e del debito;
– Investimenti alternativi;
– Piani pensionistici e sociali individuali;
– Partecipazioni azionarie;
– Pianificazione finanziaria;
– Profilatura del rischio;
– Asset Allocation;
– Selezione del gestore;
– Costruzione del portafoglio;
– Ribilanciamento;
– Revisioni del Portafoglio;
– Informazione;
– Ricerca;
– Transazioni in Titoli/Fondi
Il testo di legge MiFID 2004, con l’articolo 2, lett. c), secondo le modalità e i vincoli imposti dalla stessa, consente ai commercialisti di effettuare consulenze finanziarie personalizzate. A differenza del promotore finanziario, il consulente finanziario indipendente non vende alcun tipo di prodotto e, pertanto, non riceve nessuna provvigione da parte di banche e assicurazioni. Per questa ragione, non è soggetto a nessun potenziale conflitto di interessi. Nonostante soddisfi le esigenze del cliente, infatti, il promotore finanziario non è immune dalla tentazione di proporre il prodotto più remunerativo per se stesso o per la società che rappresenta.
Nel caso del consulente indipendente questo non succede, perché non vende prodotti, ma fornisce esclusivamente la consulenza. È pagato direttamente dal cliente, che richiede il servizio: nel gergo tecnico si definisce consulente fee-only, cioè remunerato «solo a parcella». Il consulente indipendente è portato, in linea con il suo ruolo naturale, ad agire nell’assoluto interesse del cliente. Non gestisce mai i soldi del cliente, che resta l’unico soggetto investitore: si limita a consigliare la soluzione migliore.
Negli U.S.A., il consulente fee-only copre più del 50% del mercato e, di solito, in Italia avviene con un po’ di ritardo quello che è avvenuto anni prima in America.
Secondo la MiFID, dunque, anche il commercialista può esercitare come consulente finanziario indipendente. Possiamo capir da soli i benefici che derivano da tale possibilità.
La consulenza finanziaria è di certo un altro servizio ad alto valore aggiunto
Capirete dunque come questo servizio sarà ben visto dai vostri clienti, che si troveranno a risparmiare denaro lì dove invece ne perdevano!
Questo nuovo servizio è destinato a diventare sempre più fondamentale ed economicamente interessante per tutti noi consulenti aziendali!
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Esternalizzare Contabilità
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Cruscotto di Controllo
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Il commercialista del futuro
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Web marketing per commercialisti