Circolare 44/2014: Servizio Consulenza Finanziaria Indipendente e quota associativa ACFIC
Carissimo,
ti comunichiamo che la nostra associazione ACFIC (Associazione Consulenti Finanziari Indipendenti Commercialisti) ha ora regolare P.IVA e può iniziare la sua attività
Ti ricordiamo che il network ritiene fondamentale la Consulenza Finanziaria Indipendente, che diverrà sicuramente una delle sue principali attività.
In Italia abbiamo ancora un patrimonio di oltre 9.500 MILIARDI di euro tra Immobili e Risparmi. Dobbiamo quindi buttarci in questo mercato prima di essere anticipati. E a nostro vantaggio gioca il fatto che la CFI è attualmente riservata solamente a Commercialisti ed Avvocati (Testo MIFID art. 2).
E come anticipato nella lettera d’intenti che ci hai rimandato firmata per accettazione, ti chiediamo di pagare ora la tua quota associativa annuale di € 30,00.
Le quote raccolte verranno utilizzate dal network per la divulgazione in tutta Italia di informazioni sulla nuova professione del Consulente Finanziario Indipendente, attraverso anche eventi di formazione rivolti a tutti gli aderenti del network.
Con il nostro corso di formazione sarai in grado di offrire consulenza a pagamento nei seguenti ambiti:
– Schemi di previdenza complementare;
– Assicurazioni Vita, Salute e Polizze LTC;
– Pianificazione scolastica;
– Pianificazione successoria;
– Consulenza imprenditoriale;
– Gestione bancaria e del debito;
– Investimenti alternativi;
– Piani pensionistici e sociali individuali;
– Partecipazioni azionarie;
– Pianificazione finanziaria;
– Profilatura del rischio;
– Asset Allocation;
– Selezione del gestore;
– Costruzione del portafoglio;
– Ribilanciamento;
– Revisioni del Portafoglio;
– Informazione;
– Ricerca;
– Transazioni in Titoli/Fondi
La CFI interessa due aspetti, da una parte la consulenza rivolta all’azienda, dall’altra una consulenza al patrimonio diretto del’imprenditore!
Un servizio specifico che nessun commercialista fornisce (forse solo l’1%) e che ti permette di aumentare la tua redditività poiché è un servizio indipendente da quelli di consulenza aziendale, con una propria parcella a sè!
Ti comunichiamo quindi l’IBAN presso il quale dovrai destinare il bonifico di 30,00 € per la tua quota associativa all’ACFIC.
ACFIC (Associazione Consulenti Finanziari Indipendenti Commercialisti)
Banca Delle Marche, Filiale di Grottazzolina
IBAN: IT21 S 06055 69480 000000004886
Aspettiamo tuo riscontro in merito e ti porgiamo