Circolare 34/2014: Apertura Gruppi Facebook dedicati a commercialisti
Carissimi Colleghi,
Oggi sono stato invitato al gruppo facebook ‘Fiscalisti e Tributaristi Macerata’ e così mi è scattata l’idea: perché non creare un gruppo territoriale di commercialisti per ogni zona d’Italia, visto che dopo una breve ricerca, pochissime zone sono già coperte su Facebook?
Pensa quanto può valere invitare un tuo collega commercialista in un gruppo dedicato e far capire lui che tu sei grado di offrire con professionalità assoluta servizi diversi ed innovativi da quelli che lui fornisce abitualmente ai suoi clienti.
Faccio un esempio, la ristrutturazione debiti.
Se un cliente di quel collega avrà bisogno di ristrutturare il debito, lui, che da solo non è in grado di soddisfare quell’esigenza, sicuramente si rivolgerà a te.
E tu non solo avrai acquisito un nuovo cliente, ma avrai stretto una collaborazione inossidabile e ti ritroverai a lavorare, per un servizio o per l’altro, con tutti i clienti di quel collega.
Una risorsa incredibile di lavoro e di guadagni, ecco perchè ricordo sempre che tra i nostri principali target ci sono soprattutto i commercialisti!
Il gruppo Facebook a mio avviso è il giusto strumento per creare viralità tra i commercialisti ed entrare in contatto con tutti nel più breve tempo possibile. Inoltre, è uno strumento ideale per creare anche un maggiore traffico riversato sul portale dove sono tutti i nostri contenuti.
Nei prossimi giorni creeremo dei gruppi dedicati per ognuna di quelle zone d’Italia che dalle nostre ricerche risultano scoperte, in ognuno di essi verranno pubblicati tutti i nostri articoli e cercheremo di coinvolgere quanti più professionisti possibili.
Chiediamo la collaborazione di chiunque volesse ad affiancarci nel ruolo di amministratore del gruppo, adoperandosi nell’invitare quanti più colleghi possibile e monitorando eventuali messaggi che screditano il gruppo o il network.
Un piccolo sforzo che rappresenterebbe un grande aiuto per noi. Vi chiedo quindi di confermarmi chi fosse disponibile ad essere co-amministratore del gruppo d’Ordine della sua zona.
In attesa di vostra risposta porgo
Cordiali Saluti,