Circolare 19/2014: Partecipazione del network al World Business Forum di Milano
Carissimi colleghi,
con questa circolare voglio mettervi a conoscenza di un importantissimo evento a livello mondiale, il WORLD BUSINESS FORUM, che si terrà a Milano il 28-29 Ottobre, un evento al quale credo il network debba assolutamente partecipare.
Vi starete chiedendo sicuramente perché… beh, rispondo subito.
Il WORLD BUSINESS FORUM è un’occasione straordinaria di networking di altissimo livello, con la possibilità irripetibile di ascoltare i leader dello sviluppo economico e dell’innovazione.
Ed è un’opportunità unica per farsi conoscere tra manager e professionisti, far crescere e rafforzare il nostro network ed il nostro brand. Parteciperanno, infatti, oltre 2000 manager di 500 aziende diverse leader da tutto il mondo!
Per darvi un’idea sulla grandezza dell’evento voglio qui farvi l’elenco di coloro che interverranno:
– Steve Wozniak, icona della silicon valley, un pioniere, ha avuto un ruolo di primo piano nella progettazione della prima linea di prodotti Apple
– Felix Baumgartner , diventato famoso per aver saltato da 40.000 metri in caduta libera, rompendo la barriera del suono
– Oliver Stone, leggendario regista, tre volte premio Oscar, un vero provocatore della società americana
– Chris Gardner, milionario di Wall Street che ha superato contrattempi e difficoltà fino a diventare quello che è oggi e creare la propria società finanziaria. Alla sua storia è dedicato il fil con Will Smith ‘Alla ricerca della Felicità’
– Markus Buckingham, secondo lui le regole del management tradizionale vanno spezzate e scartate in quanto soffocano l’originalità e l’unicità che consentono di ottenere il massimo…
– Simon Sinek, esperto etnografo, che ha condotto approfonditi studi e sviluppato modelli sulla base di leader ed aziende che hanno un grande impatto sul mondo e che sanno ispirare…
– Jacques Attalì , uno dei maggiori intellettuali politici ed economici d’Europa
– Steven B. Johnson, vero leader di pensiero nell’approccio attuale all’innovazione
– Mohanbir Sawhney, ricercatore e consulente di marketing strategico, innovazione e new media
– Sandy Carter, General Manager Ecosystem Development e Social Business Evangelist di IBM
– Jesùs Vega, ex direttore risorse umane del gruppos pagnolo Inditex (Zara, Bershka, Pull & Bear,…) che illustrerà cosa rende realmente seducente un’azienda…
– Oscar Farinetti, creatore di Eataly, primo supermercato al mondo dedicato all’acquisto e alla degustazione di cibi di alta qualità
– Eusebio Gualino, fondatore e formatore della Gessi Accademy, un’officina di idee, informazioni e talenti dal quale nascono prodotti di ‘manifattura artigianale’ che non seguono o inseguono modelli stereotipati di pensiero
Ora, reso chiaro la portata dell’evento, si chiede ad ognuno di voi un contributo per far intervenire tre di noi, che realizzeranno registrazioni video ed audio che poi verranno condivise con tutti i consulenti del network.
E, se conoscete bene il mio modo di operare, sapete bene che questa è una garanzia…
Per i tre partecipanti occorreranno in tutto 4740 euro, di cui 1000 ne metterà il sottoscritto e sarò, anche in qualità di coordinatore, uno dei tre che ‘andranno in missione’ per conto del network.
Per determinare gli altri due ho pensato di fare così: un’asta a busta chiusa con importo minimo di 500 euro, a cui chi vorrà essere presente dal vivo al WBF dovrà partecipare.
La modalità è semplice: comunicate la vostra offerta a Lorenzo via mail (all’indirizzo network@consulentiaziendaliditalia.it) ed i due consulenti che avranno fatto l’offerta maggiore parteciperanno anche loro all’evento. Chi non si aggiudica l’asta non paga nulla.
L’offerta deve pervenire entro le 24 di Domenica 12 Ottobre, poiché l’iscrizione scade il 17 Ottobre e abbiamo bisogno di tempo per organizzarci con i pagamenti.
Oltre questo, chiedo a tutti i consulenti del network, nessun escluso, di valutare un proprio contributo economico da donare a finanziamento di questa ‘missione’, nel pieno interesse di tutti noi.
Se almeno 30 di voi donassero un contributo di appena 100,00 euro avremmo le risorse necessarie per partecipare alla missione, con un ritorno che secondo me è 100 volte superiore alla spesa…
Per cui, ricapitolando, potete inviare a Lorenzo 2 offerte:
– Una per partecipare all’asta per la presenza al World Business Forum
-L’altra per dare il vostro contributo alla missione (Vi invito, anche se partecipate all’asta, di effettuare comunque quest’offerta, nel caso non riusciste ad essere uno dei due vincitori)
Vi comunicheremo, in seguito, le coordinate per la vostra offerta.
Naturalmente, per qualsiasi chiarimento Lorenzo sarà a vostra disposizione ai soliti recapiti
Mi aspetto, dunque, un totale coinvolgimento da tutto voi e rimango in attesa della vostra risposta.